a
ecologist
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. In consequat dignissim interdum, quis bibendum.
call us 1-677-124-44227
ecologist@mikado-themes.com
instagram
follow us

“L’Africa è un continente troppo grande per poterlo descrivere. È un oceano, un pianeta a sé stante, un cosmo vario e ricchissimo. È solo per semplificare e per pura comodità che lo chiamiamo Africa. A parte la sua denominazione geografica, in realtà l’Africa non esiste.”

Ryszard Kapuscinski

Sviluppo e Sensibilizzazione

Capita spesso di fermarsi a osservare l’immagine di un bambino che sorride mentre gioca sulla terra rossa del suo paese. Si rimane quasi incantati dagli occhi scuri come la pietra nera africana e dal sorriso felice che sembra abbia il potere di oltrepassare lo schermo e spezzare le distanze. Nella realtà rimangono però rappresentazioni lontane che procurano emozioni che si disperdono nella nostra quotidianità.

Dovremmo imparare tutti a soffermarci di più su quegli sguardi, lasciarci incuriosire da quei sorrisi, conoscere da vicino la terra rossa africana. Leggere, viaggiare e informarci per scoprire tutto ciò che nasconde la cultura e il popolo africano.

L’associazione JOY – Formazione e Sviluppo si impegna in Italia per far conoscere le realtà in cui lavora e portare sul territorio nazionale un po’ del meraviglioso continente africano.

Attività:

  • promozione dei valori della solidarietà;
  • partecipazione a eventi e manifestazioni nell’ambito dei temi della cooperazione allo sviluppo;
  • sensibilizzazione e fundraising a favore dell’associazione.

Offri il tuo contributo.
Dona Ora.

Con il tuo aiuto JOY Formazione e Sviluppo Tanti bambini degli slum potranno avere istruzione e un luogo sicuro in cui crescere.